martedì 11 dicembre 2007

Manifestazione a Vicenza



Il 15 dicembre 2007 a Vicenza si terrà un importante manifestazione europea organizzata dal Comitato Permanente No Dal Molin, comitato dei cittadini di Vicenza che lottano contro l'ampliamento della base militare USA nella loro bella città.
Il 17 febbraio 2007 il corteo organizzato dal Comitato era stato numerosissimo. Dopodiché il Comitato ha continuato la sua lotta: hanno tagliato i cavidotti funzionali alla nuova base Usa; occupato la Basilica Palladiana; piantato 150 alberi all’interno del Dal Molin; bloccato, per tre giorni e tre notti, le bonifiche belliche necessarie per iniziare la costruzione dell’installazione militare; le donne del Presidio sono andate a Firenze per boicottare l’ABC – azienda incaricata delle bonifiche – e proseguire la campagna dei blocchi.
Hanno inoltre chiesto, ai 170 Parlamentari che si sono dichiarati contrari alla realizzazione della nuova base Usa, di mantenere la loro promessa: portare subito in Parlamento la moratoria sui lavori in attesa dello svolgimento della Seconda Conferenza sulle servitù militari e chiedere la desecretazione degli accordi militari bilaterali.
Il 15 dicembre il Comitato ha ancora bisogno di noi, di tutti quelli che hanno votato il governo Prodi e si sentono colpiti da "fuoco amico" di un governo amico. Insomma... essere al governo deve essere una opportunità per cambiare le cose, governare dovrebbe essere uno strumento per garantire il benessere delle persone, per migliorare la vita della gente! Non si può solo parlare di "maledizione della sinistra" nel governare, non è così semplice e riduttivo. In questo caso la questione è molto grossa e deve assolutamente richiedere una nuova revisione da parte del governo. L'unico modo che abbiamo per non cedere e per ricordare al governo gli impegni presi è quello di affiancarci ancora una volta agli amici del No Dal Molin.
L'appuntamento è per il 15 dicembre 2007 alle 14.00 presso il Piazzale della Stazione di Vicenza.
Ci vediamo lì.

Nessun commento: